
Un ‘topo di appartamento’ arrestato e uno in fuga nella frazione di Spicchio a Vinci. La polizia del commissariato di Empoli ha fermato un 28enne originario dell’Albania, sorpreso martedì sera, 10 novembre, intorno alle 18.40 mentre fuggiva con un complice da una villa in via Petrarca, una volta che era scattato l’allarme.I due si sono poi diretti in via Della Chiesa.
Inutile il tentativo di scavalcare la recinzione di un’altra casa e di arrampicarsi su alcuni capannoni nelle vicinanze. L’altro ladro è invece riuscito a scappare: ha approfittato dell’oscurità per far perdere le proprie tracce tra i giardini della zona. Sul posto la polizia ha recuperato un grosso cacciavite e dei guanti neri. L’arrestato aveva invece addosso del denaro contante, una torcia e dei documenti albanesi.
Dal controllo nella villa di via Petrarca, dove era partito l’inseguimento, è emerso che i ladri, dopo aver forzato una porta finestra, avevano messo a soqquadro alcune stanze. A quanto pare la stessa sera erano stati messi a segno in zone due analoghi furti e si pensa che l’autore sia sempre lo stesso. In uno di questi casi, inoltre, sarebbe stato asportato proprio del denaro contante. Indagini in corso per individuare il complice.
<< Indietro