Un appuntamento irrinunciabile per chi l'ha già provato e un'occasione unica per chi non ha ancora assaporato le prelibatezze culinarie e la gustosa allegria che i commercianti di Calcinaia propongono immancabilmente ad ogni loro pranzo.
Domenica 15 Marzo, alle ore 13.00, "Pranzo in vostra compagnia", con il Comitato Commerciando Calcinaia nella Sala De Andrè, presso il Circolo Arci. Un menù da leccarsi i baffi a soli 20 euro (con ulteriori promozioni: 10 euro per i bambini da 6 a 10 anni e gratuito per i bambini da 0 a 5 anni), per passare un pomeriggio in compagnia e amicizia.
Per chi si siederà a tavola non mancheranno leccornie e piatti favolosi. Si inizia con un aperitivo stuzzicante, per proseguire con un classico antipasto misto toscano. Due i primi piatti proposti, per accontentare sia i palati più fini, sia gli amanti dei gusti più forti: ad esser servite saranno infatti una vellutata di ceci con gamberi e delle ruspanti pappardelle al cinghiale. Per quanto riguarda i secondi piatti si partirà con prosciutto cotto a legna con contorno di patate arrosto per arrivare ai più delicati gamberoni al brandy accompagnati da una fresca insalata.
Ad intervallare le due portate anche un rinfrescane sorbetto. E per concludere in dolcezza una sublime panna cotta ai frutti di bosco. Il tutto accompagnato da acqua e vino e, in conclusione, spumante caffè e limoncello. Le prenotazioni verranno raccolte fino a Venerdì 13 Novembre in tutti i negozi di Calcinaia. L'appuntamento con il "gusto" e l'allegria dei commercianti di Calcinaia è fissato per Domenica 15 Novembre alle ore 13.00. Una tavolta da gourmet, un'occasione da non perdere per nessun motivo.
Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa
<< Indietro