
Aprirà domani, mercoledì 11 novembre alle ore 12, negli spazi della Casa delle Associazioni, lo sportello di mediazione familiare promosso dal Comune in collaborazione con l’associazione ConSenso di Firenze. Conflitti familiari, relazioni in crisi, coppie in fase di separazione e disagi psicologici dei genitori nei rapporti con i figli. Alle famiglie sempre più numerose che necessitano di un intervento mirato, anche in forma preventiva, il Comune offre un supporto concreto attraverso l’attivazione di un percorso gratuito di mediazione psicologica e psicoterapeutica.
“L’obiettivo principale del progetto - spiega Elisabetta Masti, assessore alle Politiche sociali – è quello di contribuire alla risoluzione delle problematiche, prevalentemente psicologiche, che possono sorgere in ambito familiare e relazionale, attraverso l’erogazione di un servizio gratuito di mediazione familiare e supporto psicologico, uno strumento di aiuto alla persona e alla coppia, la nostra attenzione è rivolta in particolar modo a gestire e intercettare le problematiche in modo da prevenirle”.
Lo sportello è aperto a tutte le famiglie che stanno attraversando un periodo di difficoltà e non riescono a trovare le risorse interne per farvi fronte. L’intervento consisterà in un ciclo di incontri finalizzati sia al supporto psicologico sia alla mediazione familiare. I primi tre incontri saranno gratuiti per chiunque ne faccia richiesta. Successivamente sono previsti costi modulati in relazione alle fasce Isee. Lo sportello sarà attivo ogni mercoledì su appuntamento. Domani rimarrà aperto fino alle 16. Info: 331 9683152.
Fonte: Ufficio Stampa Associato del Chianti Fiorentino - Comuni di Barberino Val d’Elsa, San Casciano in Val di Pesa, Tavarnelle Val di Pesa
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Casciano in Val di Pesa
<< Indietro





