Castelvecchio ferma le gialloblu: 1 a 1 il risultato finale

Cf Castelfranco 2015/2016

Pareggio beffa per le ragazze di Pistolesi che non vanno oltre l´ 1 a 1 a Castelvecchio.

Pareggio amaro per le gialloblu in trasferta, ottenuto al termine di una partita dura e spigolosa, condotta male dalla terna arbitrale che ha consentito alla squadra di casa di impostare e di mettere in atto una gara basata sul gioco duro, sulle provocazioni e sulle perdite di tempo.

Gioco spezzettati quindi caratterizzato da numerosi interventi fallosi al limite da parte di tutte le componenti della squadra del castelvecchio ma che hanno potuto giocare in modo a dir poco aggressivo grazie all´incapacità di una terna che non ha capito che in campo c'era una squadra che voleva giocare e l´altra a cui interessava solo non prendere goal in tutti i modi possibili.

Due soprattutto gli atteggiamenti che non andavano assolutamente tollerati e anzi avrebbero dovuto essere sanzionati, le perdite di tempo ad ogni rimessa dal fondo da parte del portiere di casa e la sparizone dei palloni negli ultimi 15 minuti di gara ... quest´ultimo atteggiamento è stato assolutamente vergognoso ed antisportivo.

Tuttavia le gialloblu avrebbero potuto e dovuto concretizzare almeno un paio di occasioni tra le tante avute e allora non ci sarebbe stato da recriminare su un rigore dubbio subito, su due rigori netti possibili e non concessi a favore e sul gioco a dir poco duro impostato dalla squadra di casa.

La cronaca :
Al 3´ l´unica occasione del Castelvecchio, su un lancio lungo interviene Varriale di testa ma complice il sole colpisce male la palla e la manda a sbattere sulla parte superiore della traversa della propria porta.
All´8´ la prima occasione gialloblù; Su azione d´angolo battuto da Cinotti si avventa sulla palla Caucci che colpisce, il suo tiro viene respinto e sulla ribattuta ci prova Borghesi a botta sicura ma la palla finisce a lato di poco.
Al 14´ ci riprova Borghesi ma la palla finisce ancora fuori.
Al 17´ ancora Borghesi spizza la palla di testa su calcio d´angolo ma la palla attraverssa tutto lo specchio della porta ed esce sul fondo.
Al 20´ ci prova Ferrara da fuori ma la palla finisce alta.
Al 35´ azione bellissima tutta di prima Caucci, Mastalli, Cinotti Balleri con quest´ultima che controlla nel cuore dell´area ma spedisce a lato un tiro su cui poteva fare sicuramente meglio.
Al 36´ l´ultima azione pericolosa del tempo per le gialloblù, Mastalli raccoglie al limite si sposta la palla ma il suo tiro finisce a lato.

Secondo tempo :
Al 3´ il goal del vantaggio gialloblù, scambio sulla destra Mastalli Cinotti con quest´ultima che guadagna il fondo da dove crossa perfettamente sul secondo palo dove è brava Balleri ad anticipare tutti appoggiando comodamente la palla in goal.
Come la Domenica prima le gialloblù segnano e si adagiano un pò e il castelvecchi allora ne approfitta.
Al 6´ Leoni para con facilità un tiro dal limite.
All´ 8´ il Castelvecchio ci prova con una conclusione da fuori ma la palla finisce alta.
Al 13´ un azion e insistita dell´attaccante del Castevecchio, dopo aver vinto con caparbietà, una serie infinita di rimpalli, appena entrata in areaviene a conttato con Esperti e cade a terra, l´arbiro, da non meno di 50 metri "vede tutto" e concede il rigore che viene calciato e segnato con Leoni che per poco non arriva alla deviazione.
Al 15´ punizione dalla trequarti per le gialloblù, la palla arriva sui piedi di Borghesi ma da pochi passi non riesce nella deviazione vincente.
Al 21´ Cinotti calcia una punizione dai venti metri, la palla sfiora il palo destro.
Al 30´ Cinotti imbeccata da Varriale, controlla al limite dell´area, mette a sedere il prorpio avversario e si presenta a tu per tu col portiere chje esce bene e riesce miracolosamente a ribattere il tiro a rete.
Al 41´ azioni fotocopia per Prugna la prima crossata da Mastalli e la seconda da Cinotti, in entrambe le occasioni però arriva con un attimo di ritardo alla deviazione di testa e quindi la deviazione a rete è debole e facilmente neutralizzata dal portiere locale.
Al 46´ ultimo sussulto, punizione dalla trequarti in favore del castelfranco, batte Varriale e manda la palla nel cuore dell´area, prima di tutte arriva Cinotti che colpisce la palla di testa, la palla esce di un niente sfiorando l´incrocio alla sinistra del portiere.
Al 49´ l´arbitro fischia la fine e chiude le speranze delle gialloblù di raggiungere la terza vittoria consecutiva.

Castelfranco CF :
Leoni, Di Guglielmo, Varriale, Esperti, Parrini, Caucci, Ferrara, Cinotti, Mastalli, Balleri (55´ Prugna), Borghesi (65´ Consoloni).
A disposizione : Bulleri, Mannucci, Caldesi, Morucci.
Allenatore : Alessandro Pistolesi

Fonte: Cf Castelfranco

Notizie correlate



Tutte le notizie di Calcio femminile

<< Indietro

torna a inizio pagina