La Confcommercio per una corretta alimentazione fuori casa

(foto d'archivio)

Pasti fuori casa: Fipe – Confcommercio si impegna a favore di una corretta alimentazione contro l’obesità infantile.

La Federazione Italiana dei Pubblici Esercizi ha sottoscritto il documento del Ministero della Salute per rimodellare le abitudini dei consumatori – soprattutto di chi solitamente pranza o cena fuori casa – orientandoli verso scelte alimentari più corrette e consapevoli.

Obiettivo principale è combattere e prevenire l’obesità e le malattie ad essa correlate, con particolare riferimento ai più piccoli: nel nostro Paese, infatti, i bambini sovrappeso sono il 20,9% e i bambini affetti da obesità il 9,8% del totale. Le cause vanno rintracciate nella mancanza di un’adeguata attività fisica ma anche nelle scorrette abitudini alimentari.

Il ruolo svolto dai pubblici esercizi è quindi determinante nella promozione e nell’educazione ad una corretta alimentazione perché è proprio in questi luoghi che un italiano su due ogni giorno consuma i propri pasti.

"La salute passa da quello che mangiamo tutti i giorni.

– afferma Tommaso Gei, presidente del sindacato Fipe – Confcommercio di Prato – Per mangiare alimenti sani senza rinunciare al gusto dobbiamo affidarci alla professionalità dei pubblici esercizi che ci garantiscono una filiera corta garantita con prodotti freschi e di stagione.

Fonte: Confcommercio Pistoia e Prato - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina