
Riqualificazione degli accessi e sicurezza stradale, prosegue senza sosta l’impegno della Giunta Falorni per rendere più moderna e funzionale la viabilità del territorio. Da mercoledì della prossima settimana prenderanno il via i lavori per rifare la pavimentazione stradale di via Sant’Antonio, una delle principali arterie del capoluogo e uno degli accessi al centro urbano privilegiati per chi proviene dalla Circonvallazione.
La durata prevista dei lavori è di una decina di giorni. L’intervento comprende la fresatura in profondità di tutto il tratto dissestato e il rifacimento del tappeto stradale, nonché la realizzazione di una nuova segnaletica orizzontale. Sono naturalmente previste delle modifiche alla circolazione, compatibili con lo stato di avanzamento dei lavori e con la necessità di non chiudere completamente una delle principali vie del capoluogo.
Il rifacimento della pavimentazione stradale in via Sant’Antonio segue quello, concluso un mese fa, su Piazza Grandi (a cui è collegata) a sottolineare la continuità tra il primo e il secondo intervento e soprattutto l’esigenza di ammodernare una delle principali vie di accesso principali al centro storico basso.
“La sicurezza stradale è una priorità nel nostro programma di Governo – sottolinea il Sindaco, Alessio Falorni – e non è quindi casuale che le opere pubbliche che abbiamo realizzato finora seguano un preciso cronoprogramma, finalizzato alla progressiva eliminazione delle situazioni di dissesto stradale che sono presenti nel nostro territorio, come è dimostrato dal rifacimento parziale della Circonvallazione, di Piazza Grandi e adesso via Sant’Antonio. Nei prossimi mesi, abbiamo in programma altri lavori, che seguono gli stessi criteri”.
“È superfluo ripetere che le risorse sono limitate – osserva Falorni – ma quelle che abbiamo a nostra disposizione cerchiamo di investirle al meglio, in manutenzioni e sicurezza. E sono anche convinto che, passo dopo passo, i risultati si cominciano a vedere”.
Fonte: Comune di Castelfiorentino - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro







