Arrestato il rapinatore della farmacia di Castelfranco: è un 31enne di San Giuliano

Un italiano di 31 anni, residente a San Giuliano Terme e originario di Foggia, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto dai carabinieri della Compagnia di San Miniato perché ritenuto responsabile di 4 rapine, tre consumate e una tentata ai danni di altrettanti esercizi commerciali della provincia di Pisa. Secondo quanto si è appreso, i militari lo hanno identificato dopo l'ultimo colpo, due sere fa, ai danni della farmacia comunale di Castelfranco di Sotto.

L'uomo è detenuto nel carcere di Pisa in attesa della convalida del fermo. Nella circostanza, dopo aver minacciato con un coltello alla gola un anziano cliente, si era fatto consegnare l'intero incasso della giornata che ammontava a circa 1.500 euro, prima di dileguarsi e abbandonare indumenti e arma del delitto in una via del centro storico di Castelfranco.

La descrizione fornita dalle commesse ha indirizzato i sospetti degli inquirenti nei confronti di un giovane, residente a San Giuliano Terme, ma con i genitori dimoranti nel comune di Castelfranco, e già conosciuto dalle forze dell'ordine. Il trentunenne è stato rintracciato ieri mattina e, secondo gli inquirenti, era ancora in possesso di 500 euro in contanti, ritenuti parte del bottino della rapina alla farmacia, e di un ciclomotore rubato subito dopo per allontanarsi.

Gli inquirenti infine sospettano di avere raccolto indizi sufficienti per accusarlo di altre tre rapine avvenute nel Pisano: due alle delegazioni Aci di Pisa e uno in una farmacia a Cascina, commesse il 28 e il 30 ottobre scorsi.

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina