
Le ostetriche potranno apprendere le tecniche per il contenimento del dolore durante il travaglio e il parto alternative a quelle farmacologiche grazie al corso promosso dall’Agenzia per la formazione dell’Asl 11 e in programma il 15 e il 16 Dicembre prossimo, nella sede in via Oberdan a Sovigliana di Vinci.
Assume sempre più importanza nel bagaglio professionale dell’ostetrica, infatti, la possibilità di offrire alla partoriente proposte alternative e non invasive per contenere il dolore come l’uso delle posizioni libere e delle tecniche di massaggio e di auto massaggio sia in gravidanza che al momento del parto.
Per partecipare al corso, della durata di 12 ore, è necessario iscriversi on line entro il 9 Dicembre prossimo, compilando il modulo reperibile sul sito aziendale www.usl11.toscana.it, nella sezione dedicata all’Agenzia per la formazione, alla pagina “Catalogo AGF”.
Per ulteriori informazioni: segreteria dell’Agenzia per la formazione tel. 0571 704327, e-mail serena.sani@usl11.toscana.it oppure e-mail formatore claudia.innocenti@usl11.toscana.it.
Fonte: Azienda USL 11 Empoli - Ufficio Stampa
<< Indietro