
Una persona denunciata e quattro multate. È questo il bilancio di due controlli effettuati con lo scout-speed dalla Polizia Municipale. Gli agenti del reparto tecnologie di supporto e dell'autoreparto hanno effettuato due posti di controllo, ieri in via Pistoiese e oggi in viale Paoli, con lo scout-speed mirati alla verifica del possesso dell'assicurazione obbligatoria per i veicoli.
Ieri in via Pistoiese è stata fermata una cittadina di nazionalità cinese alla guida di una Volkswagen Touran risultata priva di copertura assicurativa e di revisione del mezzo. Dal controllo dei documenti, è emerso che la donna aveva una patente falsa e non contenta aveva fornito generalità false agli agenti. Da ulteriori accertamenti è emerso che si trattava di S.H., nata in Cina nel 1984 e residente a Firenze senza permesso di soggiorno. Per la donna, oltre alla denuncia per guida senza patente, anche quella per false attestazioni a pubblico ufficiale e per violazioni alle norme sull'immigrazione.
Stamani il bis in viale Paoli. Quattro i conducenti multati: il primo alla guida di un Land Rover Frelander non aveva l’assicurazione a bordo (sanzione pari a 848 euro); gli altri tre, una Peugeot, una Mercedes Classe A e una Renault Kangoo, per la mancata revisione del veicolo (sanzione da 169 euro).
Lo stop dei veicoli è scattato dopo che l'apparecchio scout-speed aveva segnalato gli omessi adempimenti di legge poi contestai dagli agenti.
Fonte: Comune di Firenze - Ufficio stampa
<< Indietro