
Giocarè a Empoli sta per entrare nel vivo. Da oggi, martedì 3 novembre, è possibile acquistare anche nella sede di Radio Lady e gonews.it (media partner dell'evento) i biglietti della lotteria benefica legata alla manifestazione in programma sabato 14 e domenica 15 novembre al Palazzo delle Esposizioni. La sede dell'emittente e del giornale online è in via Edmondo De Amicis 38 a Empoli ed è possibile acquistare i tagliandi dalle 9.30 alle 15.
L’intero ricavato dell’evento Giocarè verrà destinato all’AUSL 11 di Empoli per avviare un progetto di Clown Terapia all’interno del reparto Pediatrico dell’Ospedale San Giuseppe di Empoli con “Ridere per Vivere”, una Federazione internazionale che da più di 20 anni porta avanti il lavoro e la ricerca sulla comicoterapia e le emozioni positive in ambito sanitario ed educativo. In Toscana la Cooperativa Ridere per Vivere è nata nel 2004 e i suoi Clown Dottori lavorano presso l’Ospedale Santa Chiara di Pisa, l’Ospedale Lotti di Pontedera, l’Ospedale Campo di Marte di Lucca e l’Ospedale di Massa.
I Clown Dottori operano per rendere migliore la qualità della degenza dei bambini ricoverati nei reparti pediatrici (o nei day hospital), per facilitarne le cure e, puntando all’ottimizzazione relazionale delle risorse coinvolte, fanno dell’intero reparto l’obiettivo del proprio intervento terapeutico. Il loro lavoro consiste infatti sdrammatizzare le pratiche sanitarie, mutare segno alle paure, far esprimere, gestendole, la rabbia, l’ansia, la paura e l’angoscia, regalando al bambino (e ai genitori che lo assistono) la gioia e la positività del riso e del divertimento.
<< Indietro