La giustizia tra i cittadini: arriva lo sportello territoriale di sostegno


Aprirà venerdì 6 novembre alle ore 17 a Poggibonsi in Piazza Gerini, nei locali della Fondazione Territori Sociali AltaValdelsa, il primo Sportello Territoriale per la Volontaria Giurisdizione della Toscana. Dopo l’accorpamento degli uffici giudiziari soppressi di Montepulciano e Poggibonsi, il nuovo sportello  valdelsano restituisce vicinanza e accessibilità ai servizi della Giustizia.

L’iniziativa, frutto di un protocollo d’intesa stipulato da varie associazioni presenti sul territorio tra cui la FTSA, l’Acli, l’Auser, la Pubblica Assistenza e la CNA, rientra nel progetto Giustizia insieme, realizzato presso il Tribunale di Siena. Il progetto, che vanta il sostegno e la collaborazione  del Comune di Poggibonsi, è condiviso anche dalla Provincia di Siena e dal Consiglio dell´Ordine degli avvocati di Siena e di Montepulciano.

Lo Sportello, aperto al pubblico tutti i venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, grazie all’impegno di volontari dell’associazionismo locale adeguatamente formati,  offrirà una risposta ai bisogni di orientamento e informazione dei cittadini, soprattutto relativamente alle domande di amministrazione di sostegno.

Fonte: Comune di Poggibonsi - Comunicazione istituzionale e ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Poggibonsi

<< Indietro

torna a inizio pagina