
A celebrare la ricorrenza sono stati invitati alunni e studenti dell'Istituto Comprensivo e dell'Istituto "F. Enriques"
Mercoledì 4 novembre a Castelfiorentino sarà celebrata la Giornata delle Forze Armate e la Festa dell'Unità Nazionale, ricorrenza che quest'anno coincide con il Centenario dell'entrata in guerra dell'Italia nel primo conflitto mondiale.
Alle celebrazioni sono stati invitati (oltre alle autorità civili e militari, nonché le associazioni combattentistiche e della Resistenza) anche alunni e studenti dell'Istituto Comprensivo e dell'Istituto "F. Enriques" di Castelfiorentino, i quali parteciperanno attivamente al ricordo dei caduti in guerra con alcune letture.
Il programma della mattinata contempla alle ore 9.00 la Santa Messa in suffragio dei caduti alla Chiesa di Santa Verdiana, alla quale - intorno alle 9.45 - seguirà la cerimonia di deposizione di una corona di alloro di fronte alla lapide e dedicata alla "Grande guerra" che si trova sulla facciata della scuola primaria "M. Tilli" (con l'elenco di tutti i caduti di Castelfiorentino). In tale occasione è previsto il contributo delle delegazioni degli studenti
Dopo la deposizione della corona di alloro, è previsto un corteo per le vie del centro passando per Via Palestro, via Bovio, via Volontari del Sangue, Corso Matteotti, che sarà accompagnato dalla "Filarmonica G. Verdi". Conclusione in Piazza Gramsci con la deposizione della corona di alloro di fronte al Monumento ai Caduti e l'intervento del Sindaco, Alessio Falorni.
Fonte: Comune di Castelfiorentino - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro





