
Domenica 15 novembre si terrà a Montopoli la Festa del Ciaccino. Numerose le iniziative organizzate della Pro Loco di Montopoli in occasione della festa. Iniziativa particolare quello dello stage di danza storica. Piazza San Matteo, terrazza storica con ampia prospettiva sulla valle dell'Arno verso la città di Pisa e verso il mare, sarà il luogo deputato ai festeggiamenti: per far sentire i bambini liberi di agire in completa libertà, ma allo stesso tempo lontano da strade e pericoli quotidiani.
Di seguito il programma completo:
- Ore 10,00 Apertura giochi e dimostrazioni di tiro con l'arco della “Compagnia degli Arcieri della Rocca di Montopoli in Val d'Arno (PI);
- Ore 11,00 inizio cottura e vendita dei Ciaccini di Montopoli, necci con ricotta, castagne, vin brulè e altri prodotti tipici;
- Ore 14,30 inizio giochi per bambini e grandi;
- Ore 19,30 chiusura della festa
Durante lo svolgimento della festa sarà allestito un'esposizione sui prodotti tipici del territorio montopolese, oltre a castagnaccio, castagne, miele, olio etc..
Stage di Danze Storiche - Lucio Paolo Testi, rinomato Maestro nell'ambito delle danze medio-rinascimentali, farà tappa a Montopoli per delle lezioni private per il Gruppo Storico Montopolese nella giornata del 14 Novembre. Nella giornata di domenica 15 aprirà il suo stage a tutti coloro che saranno interessati a partecipare. Occorre compilare il modulo di partecipazione versando una quota. Informazioni: Serena Nazzi 3487516025.
Fonte: Pro Loco Montopoli
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno
<< Indietro