
"È con grande stupore e dispiacere che apprendiamo la notizia che il Centro*Coop allestirà per il periodo Natalizio una pista di pattinaggio sul ghiaccio simile a quella che verrà installata in Piazza della Vittoria; impianto realizzato con grande sforzo dell'Associazione Centro Storico e dell'Amministrazione Comunale di Empoli". Si apriva così lo scorso 30 novembre un post su facebook clicatissimo e seguitissimo, dell'associazione Centro Storico, in cui si poneva una questione che rischia di inficiare su quanto fatto fino a oggi per un rilancio del 'cuore' cittadino nel periodo delle festività di dicembre. "Invece di creare sinergie tra le parti, - si legge ancora - ci troviamo sempre di fronte avversari piuttosto che alleati, nel raggiungere obiettivi comuni. Poteva essere fatto un collegamento con bus gratuito tra il polo commerciale e la Piazza; sarebbe stato un gesto molto più nobile ed utile. Ci auguriamo che in futuro ci possa essere un dialogo più leale, ma soprattutto più utile ai Cittadini e ai commercianti".
Festeggiando i numeri di lettura e condivisione, l'associazione ha espresso un rammarico per "quel numero mancante, quello che invece di unirsi a noi, vuole fare di testa sua non capendo l'importanza della collaborazione, ma sentendosi onnipotente e convinto di farcela anche questa volta. Noi non vogliamo che tutto ciò diventi una sfida o una battaglia, vogliamo riconquistare quel numero e portalo dalla nostra parte, portarlo a fare qualcosa di costruttivo per la città e per i cittadini"
Ecco dunque la richiesta di "un tavolo progettuale tra Associazione, Amministrazione Comunale e Coop per pianificare l'evento natalizio insieme, al fine di riuscire a realizzare qualcosa di piacevole per tutti".
Voi cosa ne pensate di questa situazione? Due piste di pattinaggio per il ghiaccio a Empoli per Natale possono coesistere o no? Rispondete entro le 13 di lunedì 9 novembre, quando trarremo le conclusioni.
<< Indietro