
La rassegna “Sotto il segno dei Taviani” è stata ‘premiata’ con un cospicuo contributo da parte dell’Uicc, l’Unione italiana circoli del cinema, una delle nove associazioni nazionali di cultura cinematografica riconosciute dal Ministero dei Beni e le Attività culturali.
Il circolo del cinema “Angelo Azzurro”, organizzatore del bel tributo ai due fratelli registi, aveva presentato lo scorso mese di gennaio all’Uicc il programma dell’iniziativa. L’Unione dei circoli ne ha valutato i vari aspetti e ha riconosciuto alla rassegna il valore divulgativo, la completezza e l’importanza del premio, il Giglio d’Oro, che ha chiuso l’evento. Pertanto le ha assegnato il riconoscimento economico. “Sotto il segno dei Taviani” non è stato soltanto un mese di proiezioni (ben 15 pellicole più due documentari dell’opera dei Taviani), ma anche momenti di incontro e discussione con illustri critici cinematografici, mostre di manifesti e fotografie e una pubblicazione con vari contributi di esperti della ‘settima arte’.
All’allestimento della lunga maratona cinematografica, articolata in due ‘atti’ (Montaione e Castelnuovo d’Elsa), hanno contribuito diverse ditte e aziende del territorio. Un sincero ringraziamento va a Unipol Sai assicurazioni, Lorenzo Ciapetti & Figlio, La Falegnami, Masterelectric, Ghizzani, Banca di Cambiano, G.F.G suolificio, Fioravanti & Cambi, Hotel Lami, Pasticceria Napoletana, Dieffegi, L’Accento.
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montaione
<< Indietro





