Grave insegnante 60enne dopo una infezione. Non è meningite, niente profilassi

(foto gonews.it)

Una insegnante 60enne sarebbe stata colpita da streptococco a Santa Maria a Monte. La donna, insegnante a Santa Croce sull'Arno, è stata accompagnata nella serata di ieri, giovedì 29 ottobre, all'ospedale 'Lotti' di Pontedera.

La donna intanto è stata trasferita in rianimazione all'ospedale di Pisa. Inizialmente si pensava a un caso di meningite, ma questo è stato scongiurato. Quindi niente profilassi, in particolar modo per i bambini della scuola per l'infanzia dove la donna insegna.

Caso dell’insegnante con infezione da pneumococco alle meningi: non c’è pericolo di contagio (NOTA DELLA ASL 5)

L’Azienda Usl 5 di Pisa, in merito al caso dell’insegnante colpita da infezione da pneumococco alle meningi causato da un’otite, sottolinea che non vi è alcun pericolo di contagio e che tali forme di infezione non necessitano di profilassi perché non sono trasmissibili. L’ASL 5 intende tranquillizzare la popolazione e ribadisce che non si tratta di un ulteriore caso di malattia meningococcica, come quelli che si sono verificati negli ultimi mesi in Toscana.

Avrete ormai letto in molti del caso della nostra maestra ricoverata stanotte all'ospedale Lotti per un caso sospetto di...

Posted by Giulia Deidda on Venerdì 30 ottobre 2015

Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro
torna a inizio pagina