
La squadra dei vigili del fuoco della sede centrale di Pisa, supportata da autoscala e autobotte, è intervenuta a Cascina in località Ripoli, in via Ripoli 28 B, per l'incendio di una palazzina. La segnalazione è arrivata poco prima delle 13 di oggi, giovedì 29 ottobre. Dalle prime informazioni acquisite la zona del primo piano è completamente avvolta dalle fiamme e all'interno non ci sono occupanti.
L'incendio ha parzialmente distrutto il locale adibito a sala e gli altri ambienti sono stati invasi dal denso fumo. L'appartamento è stato reso inagibile.
Due occupanti, padre e figlia rispettivamente di 66 e 40 anni, sono stati trasportati all'ospedale in quanto hanno respirato i prodotti di combustione. Dopo qualche ora in cui saranno trattenuti in osservazione saranno dimessi. L'uomo e la donna hanno appena fatto in tempo a uscire all'esterno e mettersi in salvo prima che il rogo avesse il sopravvento.
Per quanto potuto accertare le cause dell'incendio sono da attribuirsi al cattivo di un funzionamento di un utilizzatore elettrico ubicato all'interno della sala.
- Incendio in via Ripoli a Cascina
- Incendio in via Ripoli a Cascina
- Incendio in via Ripoli a Cascina