
In prossimità della conclusione dell'EXPO sono ancora numerosi i visitatori che raggiungono Milano utilizzando il trasporto ferroviario, visitatori che si sommano al già consistente afflusso dei fine settimana. Il Compartimento Polizia ferroviaria per la Toscana, su imput del Servizio di Polizia Ferroviaria, per la giornata di venerdì scorso ha predisposto mirati servizi per garantire la sicurezza dei viaggiatori e naturalmente prevenire la consumazione di reati, prevedendo maggiori controlli nei principali scali ferroviari anche con l'ausilio di unità cinofile.
Nel corso dell'attività, che ha visto impegnati oltre 100 agenti i in 38 pattuglie, sono stati controllati 23 convogli e 28 Stazioni con l'identificazione di 367 persone.
Predetti controlli hanno portato all'arresto di due cittadini stranieri per i reati di spaccio e furto aggravato ed alla denuncia in stato di libertà di altrettanti cittadini stranieri per i reati di furto e norme sull'immigrazione clandestina.
Presso gli scali fiorentini di Firenze S.M.Novella e Firenze Campo di Marte, nella giornate venerdì scorso, sono stati impegnati 30 agenti in 10 pattuglie che hanno proceduto all'identificazione di 127 persone. Il Compartimento Polfer per la Toscana ha predispoto in queste ultime settimane — oltre ai suddetti servizi nel Capoluogo Toscano mirati servizi antiborseggio presso la stazione di Pisa Centrale, dove il personale della Squadra di Polizia Giudiziaria ha denunciato in stato di libertà 7 giovani donne Rom per il reato di furto aggravato consumato ai danni di turisti in transito in quello scalo.
Fonte: Questura di Firenze - Polizia ferroviaria
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro





