Stagione teatrale del Pacini: presentata la nuova stagione con 35 giornate di spettacolo

“La seconda stagione teatrale del Pacini di Fucecchio, dopo il successo dell’anno scorso, presenta spettacoli di altissimo livello. Si tratta di appuntamenti di livello regionale, per questo siamo contenti di presentarla in Consiglio”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale Enrico Sostegni,intervenendo questa mattina alla conferenza stampa di presentazione della stagione teatrale del nuovo teatro, inagurato poco più di un anno fa. “Possiamo dire che ci troviamo davanti a un nuovo faro della cultura nel cuore del territorio regionale” ha aggiunto Sostegni. A presentare la stagione, dal titolo “Sipario blu”, c’erano anche Enrico Falaschi, direttore artistico del Teatro Pacini di Fucecchio, e Alessio Spinelli, sindaco di Fucecchio.

Come ha spiegato Falaschi, tre sono i principali cartelloni proposti per una programmazione che spazia dalla grande prosa, agli spettacoli per le scuole, a quelli per le famiglie e i bambini e che complessivamente annovera 35 giornate di spettacolo. Previsti grandi nomi in arrivo: Amanda Sandrelli, che inaugurerà la stagione domani, sabato 24 ottobre, con lo spettacolo “Oscar e la dama in rosa”; e poi Gianrico Tedeschi, Ugo Pagliai, Franco Branciaroli, Ascanio Celestini, Maurizio Micheli.
Il sindaco Spinelli ha voluto sottolineare come la scelta di voler ristrutturare e riaprire il teatro Pacini, chiuso per moltissimo tempo, ha rappresentato una vittoria dell’amministrazione locale e una scelta di buon governo. “In un’epoca di crisi e di tagli abbiamo scelto di guardare un po’ più in là del nostro naso e di puntare sulla cultura – ha detto – e il successo di pubblico registrato ci ha dato ragione”. 

Fonte: Consiglio regionale della Toscana - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina