Nasce il riconoscimento 'San Matteo per la cultura' al premio dedicato a Fucini

Domani a San Romano presso la sala del convento, a partire dalle ore 16,30 ci sarà la premiazione della undicesima edizione del premio capannese dedicato a Renato Fucini a cui partecipano adulti nella categoria racconti e poesie, ragazzi nelle stesse categorie ed istituti scolastici.  Un premio cresciuto negli anni con oltre un centinaio di partecipanti  provenienti da tutta Italia che hanno come argomento comune "Un "momento particolare".
Oltre ai premiati, saranno presenti la cittadina di Torella dei Lombardi e una località del Brasile, Santa Teresina, nei pressi di Recife dove l'Associazione Culturale Capannese ha attivato da più di dieci anni un gruppo di adozioni a distanza.

Intanto cresce l'attenzione intorno alla figura di Renato Fucini, tanto che si sta parlando di creare un coordinamento tra le "città fuciniane" della Toscana.
La novità di questa edizione 2015 vedrà come momento principale della manifestazione l'assegnazione per la prima volta di un riconoscimento a un montopolese, (di nascita o di adozione) che si sia distinto nel tempo, attraverso il lavoro e attraverso la sua opera, nella diffusione della cultura e del sapere. Si tratta del premio "San Matteo per la cultura" ed è promosso dall'Associazione Culturale Capannese e dall'Associazione Fiera del Libro Toscano, sotto l'egida del Comune di Montopoli Val d'Arno, sarà consegnato dal sindaco Giovanni Capecchi.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina