
La Misericordia di Montelupo, a nome di tutti i volontari e di tutte le persone vicine all’associazione, ha partecipato al Progetto di donazione del defibrillatore al Plesso scolastico di Montelupo insieme al Caffè cento fiori e alla Associazione Sportiva Palazzetto di Montelupo.
La cerimonia per la consegna del Defibrillatore automatico si è svolta martedì 20 Ottobre alle ore 11 presso l’auditorium della scuola, in presenza di numerosi ragazzi che frequentano la scuola, con alcuni insegnanti. Sono intervenuti alla cerimonia la Preside, la rappresentante per l’associazione dei genitori di Montelupo (GeniMon), L’Assessore alla scuola, il Vice Governatore e il Coordinatore dei servizi e dipendenti per la Misericordia di Monelupo, il titolare del Caffè cento fiori e il Presidente della ASP Montelupo.
La Misericordia è orgogliosa di far parte della Comunità di Montelupo ed è altrettanto orgogliosa di aver contribuito a donare uno strumento così importante che tutela le vite di tutte le persone che gravitano all’interno della Scuola.
Donare un defibrillatore automatico significa dare la possibilità di salvare vite, per avere lo strumento giusto al momento giusto, in un luogo pubblico, a possibile vantaggio della collettività.
La Misericordia di Montelupo si impegna a formare gli operatori all’utilizzo di uno strumento “potente”, ma per utilizzare il quale è necessario avere le opportune conoscenze.
Siamo fermamente convinti che dare al prossimo è il miglior modo per far del bene a se stessi e donare il defibrillatore e rendere le persone in grado di utilizzarlo , è un gesto che porta questo messaggio con se…
Fonte: Gruppo PR Misericordia di Montelupo
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro