Variante di Valico, l'assessore ai Trasporti dell'Emilia-Romagna: aprirà entro il 2015

foto di archivio

foto di archivio

La variante di valico aprirà entro la fine dell'anno. L'ha detto, rispondendo a un'interrogazione di Igor Taruffi (Sel), l'assessore ai trasporti dell'Emilia-Romagna, Raffaele Donini. "Per ciò che riguarda i tempi di apertura al traffico della Variante di Valico - ha detto Donini - possiamo ribadire quanto riferitoci da Autostrade per l&rsquoItalia, ossia l'intenzione di ultimare i lavori entro la fine del 2015".

Taruffi chiedeva un aggiornamento proprio sulla "situazione del tratto autostradale" della Variante di Valico attualmente chiuso al traffico, e, in particolare, sui "danni presenti in un muro di contenimento sito in prossimità del viadotto Casino" in località Rioveggio. L'assessore ha spiegato che il danno "è dovuto a un'errata esecuzione dei lavori previsti da parte dell'impresa appaltatrice".

Società Autostrade, ha aggiunto, "sta già intervenendo per risolvere il problema e ha chiarito che le relative spese saranno addebitate interamente all'impresa esecutrice responsabile dei lavori". Nella replica, Taruffi ha chiesto "una particolare attenzione, da parte della Regione, per il territorio montano" e ha espresso la propria solidarietà a "Erri De Luca, assolto al processo per le sue parole No Tav".

<< Indietro
torna a inizio pagina