Ancora pagine da sfogliare, storie da raccontare, avventure da scoprire. Continuano a Calcinaia e Fornacette le iniziative del "Mese del Libro", un cartellone dedicato al piacere della lettura promosso dal Comune di Calcinaia.
Il primo appuntamento della settimana è in programma per Mercoledì 21 Ottobre. Alle ore 21,15 sarà infatti presentata l’ultima opera di Ornello Castelli, “Ero solo un ragioniere”. Il libro, edito da Giovanelli Edizioni, offre con un tono ironico e leggero una sorta di “cassetta degli attrezzi” per affrontare nel modo migliore e con lo spirito giusto le piccole grandi difficoltà e sfide del quotidiano. A moderare la serata sarà il dott. Marco Matera.
Spazio ai più piccoli nel finesettimana. Venerdì 23 Ottobre, nella Biblioteca P.P.Pasolini di Calcinaia, alle ore 16,30, sarà presentata la nuova favola di Simone Giusti, “Il giardino di Boscofitto”, vincitrice del premio “Sotto lo stesso cielo di stelle”. L’opera, edita da Marchetti Editore, narra le vicende di incredibili animali alle prese con avventure mozzafiato, il tutto impreziosito dalle meravigliose illustrazioni di Valentina Saradini. A seguire sarà proposto un laboratorio per tutti i bambini presenti.
Domenica 25 Ottobre, presso la Biblioteca dei Ragazzi di Fornacette, a partire dalle ore 16, sarà invece la volta dell’“Improvvisalibro", evento da non perdere all’insegna di letture animate e laboratori creativi.
Tutte le iniziative sono a ingresso gratuito. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio cultura del Comune di Calcinaia, al numero 0587 265 408 o all’indirizzo mail p.grigo@comune.calcinaia.pi.it.
Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa
<< Indietro