
Ritorna la mostra-mercato del commercio equo e solidale, che anche questa volta vedrà in piazza le realtà legate al commercio equo e solidale presenti in Toscana, in una cornice inedita: all'interno del 1° Festival della Terra, organizzato dal Biodistretto.
Tante le novità per il 2015, come i laboratori per grandi e piccini su diversi temi legati al mondo della sostenibilità ambientale e del commercio equo e solidale nella Sala della Cultura, i giochi in piazza, e le degustazioni agli stand (in allegato il volantino con il programma della due giorni).
Come sottolineato dall'assessore alle Politiche per la multiculturalità e i diritti e per la cooperazione internazionale del Comune di San Gimignano, Ilaria Garosi, “anche quest'anno abbiamo scelto di valorizzare il rispetto per la natura e sottolineare l'importanza della responsabilità individuale nella costruzione di un futuro migliore”.
E anche quest'anno non mancheranno le scuole: gli studenti delle classi che parteciperanno all'incontro sul commercio equo e solidale, infatti, saranno in piazza sabato pomeriggio per raccogliere i fondi per sostenere il progetto “Coltiva” di Oxfam Italia, vendendo una schiacciata prodotta con le farine dell'azienda “Poggio di Camporbiano” dai forni “Boboli” e Ulignano.
Nelle settimane successive, infine, torneranno le cene a tema con prodotti di commercio equo e solidale e prodotti locali aperte a tutta la cittadinanza.
Fonte: Equomondo
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Gimignano
<< Indietro







