
C'è un tifoso speciale della Fiorentina che sul web sta riscuotendo un grande successo grazie ad alcuni simpaticissimi video nei quali, con molta ironia, parla della sua squadra del cuore. Si chiama Niccolò Pucci il tifoso viola più in voga del momento. Venticinquenne nato e cresciuto a Empoli ha sempre tifato Fiorentina e la sua grande passione per i social network lo ha portato a girare video corti e carichi di simpatia nei quali parla della sua squadra preferita.
Proprio dalla sua seguitissima pagina Facebook (Pucci_Viola), che conta quasi 45oo fan, è arrivata per Niccolò una grande opportunità, quella di partecipare al programma 'Quasi Amici'.
Cos'è 'Quasi Amici'? E' un format, in onda su Sky, dove 6 tifosi del Napoli tra i 18 e i 25 anni accolgono al San Paolo tre supporter della squadra rivale.
Niccolò è stato scelto dalla produzione per partecipare al programma e seguire la Fiorentina, insieme ad altri due ragazzi di fede viola, nella trasferta del 18 ottobre: "Il programma ha come intento quello di abbattere le barriere calcistiche - racconta Niccolò a gonews.it - e in effetti ci riesce!".
All'arrivo nel capoluogo campano i tre sono stati accolti dai ragazzi di fede azzurra: "Per registrare il programma ci hanno fatto stare due giorni a Napoli in una casa comune che abbiamo usato come punto di riferimento - continua Niccolò - è stata un'esperienza pazzesca, Napoli è pazzesca: abbiamo girato la città insieme e siamo subito diventati un grande gruppo".
Le telecamere hanno filmato tutta la giornata fino al momento clou del weekend: la partita di campionato. Quella tra Napoli e Fiorentina era una sfida molto importante tra l'altro, coi Viola in testa al campionato e i partenopei tra i più in forma del momento. Alla fine però l'hanno spuntata gli uomini di Sarri 2-1: "Sì, un po' di delusione per il risultato c'è stata - ammette Niccolò - ma è stato molto divertente vedere la partita in Tribuna Posillipo insieme ai tifosi del Napoli. Siamo stati trattati benissimo, tutti sapevano che eravamo fiorentini: c'è stato qualche sfottò, ma è successo tutto in un clima molto divertente ed è giusto che allo stadio sia così".
La puntata di Quasi Amici, che andrà in onda sabato 24 ottobre su SkySport1 alle ore 13:45, contiene anche una scena molto simpatica che Niccolò ci svela in anteprima: "Abbiamo conosciuto uno degli storici capi ultrà del Napoli, Palomella: è lui che ha scritto il famosissimo striscione 'Giulietta è 'na zoc...'. È stato tutto ripreso e anche quello sarà nel programma".
La storia di Niccolò con la televisione però non si concluderà qua: domenica le telecamere di Mediaset arriveranno proprio a casa sua, ad Empoli, per registrare la prima puntata del nuovo docu-reality '100% Tifoso' che andrà in onda su Premium Calcio. Un'intera giornata sotto i riflettore nella sua città per Niccolò, fino al momento cruciale, la partita tra Fiorentina e Roma all'Artemio Franchi che si giocherà alle 18:00.
Dopo aver bucato lo schermo, Pucci Viola si racconterà anche a Radio Lady: venerdì 22 ottobre sarà ospite del programma Liberi Tutti dalle 18. Potremmo così saperne di più su di Niccolò, sulla sua passione per la Fiorentina e su questa nuova avventura televisiva che il ragazzo di Empoli sta vivendo.
Giorgio Galimberti
<< Indietro