Stupro in villa, demolite le accuse con una perizia: i ventenni ora in libertà

Una svolta inaspettata, che manda all'aria buona parte dell'impianto accusatorio: questo il risultato dell'udienza in tribunale di oggi, lunedì 19 ottobre, ai due ventenni di Pontedera, Mattia Rizza ed Edoardo Nieri, rei secondo l'accusa di aver stuprato una ragazza con l'aiuto del ghb.

Nessuna prova della presenza della sostanza drogante nelle bottiglie di Schweppes. Solo una minima parte è presente nella bevuta, uguale a quella che si trova in tutte le confezioni in commercio. La professoressa Bertol ha così sintetizzato la sua perizia.

Inoltre, secondo il professor Mario Giusani consulente dell'accusa, non c'è prova certa dell'assuzione della sostanza da parte dei tre soggetti coinvolti".

Da questi nuovi argomenti in ballo il presidente del secondo collegio ha disposto la rimessa in libertà dei due ragazzi dopo i domiciliari e, in precedenza, il carcere. La prossima udienza sarà il 6 novembre: sarà presente una terza perizia che potrebbe sconvolgere ancora il lavoro di accusa e difesa.

Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro
torna a inizio pagina