
Il tempo non è stato dei più clementi, ma, nonostante questo, l’Anteprima di Tartufesta è riuscita ad offrire emozioni e suggestioni che hanno inchiodato i visitatori davanti all’evento più atteso, il CookingART Show.
La mattina di domenica è scivolata accompagnata da un caldo sole che ha accolto i visitatori del borgo di Montaione, una cornice ideale per l’esposizione dei tartufi che ha richiamato un pubblico di appassionati deliziandoli dei profumi che solo il Re della tavola sa dare.
Il pomeriggio è andato in scena il CookongART Show. Protagonisti il giovane chef Simone Acquarelli e l’artista visiva e performer Cinzia Fiaschi che, con entusiasmo e un filo d’incoscienza hanno deciso di unire le loro “arti”.
Il CookingART Show è una formula nuova che consente allo spettatore di vivere emozioni intense, da una parte lo chef, che ha realizzato e spiegato dal vivo il piatto a base di tartufo, dall’altra Cinzia che dal piatto traeva ispirazione per realizzare un’opera pittorica estemporanea.
Simone ha proposto una “Tartare, autunno e tartufo” che ha deliziato e sorpreso i palati, Cinzia ha realizzato una tela di cm 230x200 piena di colori, suggestioni e emozioni catturate direttamente dal piatto di Simone.
Alla fine, come ha ben spiegato Francesca Pinochi conduttrice e guida dell’intera performace, il CookingART Show è nutrimento per il corpo e per la mente, un’esperienza unica che coinvolge tutti i sensi e trasporta in una dimensione nuova fatta di sapori, odori, colori.
Non poteva iniziare meglio di così la XXIV edizione di Tartufesta e sabato e domenica 24 e 25 ottobre ci aspettano altri due giorni pieni di appuntamenti da non perdere.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montaione
<< Indietro

























