Platea Cibis al via, cibo di strada da tutto il mondo

La prima cosa che si respira nell'aria è il profumo della carne.
Che si tratti del 'porceddu' sardo o del 'Chancho cilindro' peruviano. Della chianina o degli arrosticini, per non parlare poi della carne cotta sulla griglia con il metodo tipicamente argentino.
Ha preso il via sotto i migliori auspici questa mattina 'Platea Cibis', kermesse del cibo di strada da tutto il mondo che per tre giorni (orario no-stop, dalle 10.00 alle 24.00) inonderà con i suoi profumi e i suoi sapori Piazza Gramsci, la piazza centrale di Castelfiorentino.

Un carosello di delizie gastronomiche e alimentari, da consumare in piedi o seduti (molti stand offrono panche e tavoli per mangiare all'aperto) per conoscere il meglio della cucina italiana e internazionale, oltre ad un'ampia scelta di dolci tipici regionali: cannoli siciliani, babà, aragostine (con cioccolato bianco e non), e così via. Presenti anche un paio di stand di birra artigianale.

'Platea Civis' è organizzata dall'ANVA Confesercenti in collaborazione con l'Associazione CCN 'Tre Piazze' e il Comune di Castelfiorentino.

Fonte: Comune di Castelfiorentino - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina