Tartufesta e TartuRÉ, l'anteprima gustosa con un ricchissimo aperitivo tutto da scoprire

TartuRE

Un’anteprima gustosa, piena di ingredienti che la domenica successiva esploderanno nella classica Tartufesta. Domenica 18 Ottobre dalle ore 10.00 il centro storico dello splendido borgo medievale si animerà con TartuRÉ, esposizione e vendita tartufi. In un’atmosfera magica e profumata si potrà ammirare e comprare il re della tavola: il Tartufo bianco di Montaione che, insieme ai prodotti derivati, potrà essere toccato, annusato, degustato e acquistato direttamente.

Dalle ore 15.00 sempre nel Centro storico, in via Roma e via Ammirato prenderà vita La Via dei Sapori con le aziende agricole del nostro territorio che venderanno direttamente il vino, l’olio, i salumi, i formaggi, il miele e molti altri prodotti.

Alle 17.30 in Piazza della Repubblica vi sorprenderà il CookingART Show un’esclusiva di Tartufesta che lo scorso anno ha riscosso un importante successo

Lo chef Simone Acquarelli incontra l’artista visiva e performer Cinzia Fiaschi creando dal vivo un piatto a base di tartufo, la visual performer interagirà con lui esaltando su tela le emozioni da cui nasce il piatto.

Alle 19.00 AperiTartufo, aperitivo a base di tartufo, a cura del Centro Commerciale Naturale BorgoAlto in collaborazione con gli allievi della scuola alberghiera Enriques di Castelfiorentino.

Stuzzichini e semplici ricette a base di tartufo per finire una serata densa di sapori e emozioni.

Insomma un gran bell’inizio, un cocktail esplosivo di sapori, show, odori e assaggi che delizieranno la giornata di domenica 18 Ottobre e saranno l’antipasto del fine settimana successivo. Per ora godiamoci questa scoppiettante Anteprima che ci sorprenderà e delizierà con le eccellenze del territorio, con le magie artistiche di Cinzia Fiaschi e Simone Acquarelli e con un appetitoso aperitivo a base di tartufo e non solo da non perdere.

 

Fonte: Comune di Montaione - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montaione

<< Indietro

torna a inizio pagina