
Appena un’ora di tempo per esaurire la campagna abbonamenti che durante questa mattina è stata fermata per aver raggiunto il limite massimo stabilito di 450 abbonati. Dunque per il secondo anno consecutivo la stagione del Teatro Excelsior fa registrare un vero e proprio boom. Di fronte a questo nuovo successo è stato deciso dal Comune di Empoli, insieme a Fondazione Toscana Spettacolo Onlus e alla direzione artistica di Giallo Mare Minimal Teatro, di far sottoscrivere fino a un massimo di 450 abbonamenti per lasciare poi in vendita i biglietti per coloro che vorranno seguire i singoli spettacoli.
«C’è grande soddisfazione per la risposta del pubblico empolese alla campagna abbonamenti – ha detto l’assessore alla cultura Eleonora Caponi – negli ultimi giorni abbiamo assistito a una vera e propria corsa all’abbonamento. La stagione teatrale si conferma una delle proposte culturali più seguite dai nostri cittadini che apprezzano la qualità degli spettacoli e la sinergia con Giallomare e Fondazione Toscana Spettacolo. L'investimento del Comune è dunque ben ripagato da questi numeri che assicurano una sala del teatro gremita e comunque garantiscono la possibilità di acquisto da parte degli appassionati dei biglietti per singoli spettacoli».
PREVENDITA - La prevendita degli abbonamenti dunque è terminata, da Discofollia (via del Gelsomino 45 a Empoli telefono 0571 710746) da giovedì 29 ottobre a martedì 3 novembre si terrà la prevendita del primo spettacolo.
Da lunedì 9 novembre inizierà la prevendita per tutti gli spettacoli della stagione.
I prezzi degli abbonamenti sono: 100 euro per l’intero, 86 euro per il ridotto; prevendita 2.50 euro. Il biglietto per i singoli spettacoli costerà invece 21 euro, 18 il ridotto; prevendita 1 euro.
Riduzioni previste per under 26 e over 65, possessori carta giovani, portatori di handicap o invalidità riconosciute e documentate, per gruppi organizzati di oltre 15 persone e soci Coop Firenze (solo per i biglietti).
IL PROGRAMMA in SINTESI
Inizio Spettacoli: ore 21
Martedì 3 novembre DON GIOVANNI di Molière, con e regia Alessandro Preziosi
Giovedì 10 dicembre CABARET, regia Saverio Marconi, con Giampiero Ingrassia, Giulia Ottonello
Martedì 19 gennaio NON TI PAGO, di Eduardo De Filippo, con Luca De Filippo, Carolina Rosi, Nicola Di Pinto, Massimo De Matteo, regia Luca De Filippo
Mercoledì 17 febbraio MOLIÈRE: LA RECITA DI VERSAILLES, di Stefano Massini, Paolo Rossi, Giampiero Solari, regia Giampiero Solari, con Paolo Rossi
Martedì 15 marzo CASA DI BAMBOLA di Henrik Ibsen con Valentina Sperlì, Roberto Valerio, regia Roberto Valerio
Giovedì 14 aprile MATTI DA SLEGARE, di Axel Hellstenius con Enzo Iacchetti e Giobbe Covatta
Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro