
Prosegue a passi decisi l’attuazione del programma di governo che ha accompagnato me e la mia squadra alle ultime elezioni.
Dopo l’apertura delle Terme della Via Francigena e il giusto ricollocamento ufficiale del camminamento nelle vie del Centro Storico prende vita il progetto che favorisce investimenti e aperture di attività per le vie della parte più bella del capoluogo Gambassi Terme.
Da ieri, lunedì 12 ottobre 2015, ha ufficialità l’avviso per manifestazione di interesse che stabilisce le modalità di accesso ai contributi messi a disposizione dal Comune (30000 euro in tutto) per le nuove attività che intenderanno sorgere nel corso del 2016 fra le strade più antiche del nostro paese.
I contributi economici saranno erogati a sostegno dell’organizzazione e della realizzazione di progetti, iniziative,eventi finalizzati allo sviluppo, alla promozione, all’animazione ed al miglioramento dell’attrattività dei luoghi del commercio oltre agli interventi di trasformazione per attività commerciali, artigianali di servizio e turistico-ricettive (“albergo diffuso”).
Possono far richiesta di contributo soggetti operanti sul territorio comunale, riconosciuti o non riconosciuti, aventi quali finalità statutarie la promozione ed il sostegno del commercio, dell’artigianato di servizio e/o la promozione turistica del territorio comprese le imprese e ditte private nonché singoli cittadini.
Le domande di contributo, complete di tutta la documentazione richiesta dal presente avviso, dovranno pervenire a questa Amministrazione, entro il giorno sabato 12 dicembre 2015 a mezzo posta con raccomandata A/R o postacelere in Via Garibaldi 7 – 50050 Gambassi Terme (Fi), oppure tramite consegna a mano all’Ufficio Protocollo del comune sempre in Via Garibaldi 7 – 50050 Gambassi Terme (Fi), durante gli orari di apertura al pubblico, oppure tramite posta elettronica certificata all’indirizzo istituzionale del Comune di Gambassi Terme comune.gambassi@postacert.toscana.it.
In quest’ultimo caso la documentazione dovrà essere trasmessa dalla casella di posta elettronica certificata del richiedente alla casella di posta elettronica certificata del Comune e tutta la documentazione dovrà essere firmata digitalmente dal richiedente. Nel plico o nell’oggetto della PEC dovrà essere riportata la seguente dicitura: “Raccolta progettuale finalizzata all’erogazione di contributi comunali a sostegno di attività di promozione del Centro Commerciale Naturale di Gambassi Terme”, con indicazione della denominazione del soggetto richiedente.
Le domande pervenute entro la data del 12 dicembre 2015 saranno esaminate da una apposita commissione tecnica che ne valuterà la pertinenza con gli intenti dell’avviso e i contributi saranno assegnati ad un numero massimo di 5 progetti.
Il contributo massimo erogabile per ciascuno progetto è di 15000 euro e il minimo, in caso di 5 domande accolte, sarà di 6000 euro. L’eventuale accettazione della richiesta e l’ammontare di cascun contributo saranno resi noti entro il 31 dicembre 2015 a tutti coloro che avranno presentato la domanda entro la data del 12.
Per essere ancora più chiari: se le domande accolte dovessero essere 1 o 2 allora toccheranno al richiedente o ai richiedenti 15000 euro. In caso di 3 domande accolte 10000 euro e così via fino a un minimo di 6000 euro per il massimo di 5 accoglimenti.
Nella compilazione della domanda saranno punti sostanziali i seguenti:
- relazione descrittiva del progetto;
- computo metrico estimativo, a firma di tecnico abilitato, indicante in maniera dettagliata tutte le spese previste per la realizzazione dell’iniziativa/opera (dal quale poi ricavare un contributo che potrà essere al massimo pari al 60% dell’investimento).
Per il dettaglio si rimanda al testo integrale dell’avviso reperibile sul sito del Comune.
Da adesso e per 2 mesi non resta che aspettare nuove idee di investimento nel nostro Centro Storico e auspicare una partecipazione più ampia possibile alle opportunità date da questi incentivi messi a disposizione dal comune di Gambassi Terme.
- Il centro storico di Gambassi Terme
- Il centro storico di Gambassi Terme
- Il centro storico di Gambassi Terme
- Il centro storico di Gambassi Terme
- Il centro storico di Gambassi Terme
- Il centro storico di Gambassi Terme
Fonte: Sindaco Gambassi Terme
Notizie correlate
Tutte le notizie di Gambassi Terme
<< Indietro