
L'iniziativa è stata ritenuta interessante e produttiva dagli operatori locali che hanno partecipato ed ha riscosso l'entusiasmo dei buyers, che in questi tre giorni hanno potuto vivere un soggiorno indimenticabile, hanno ascoltato e visitato con attenzione Certaldo, hanno chiesto informazioni, ma soprattutto hanno gustato con interesse e piacere le varie iniziative come fossero essi stessi dei turisti in viaggio; soddisfatti della proposta già progettano di ritornare e organizzare tour per i propri clienti. Un'iniziativa che è stata possibile grazie per alla collaborazione di vari soggetti che l'amministrazione comunale ringrazia: Associazione Elitropia, Associazione Ipotesi Teatrale, Bar Boccaccio, Ceramiche Artesia, Consorzio produttori agricoli di Certaldo, Cooperativa Il Girasole, Cucina Giuseppina, Enoteca Casini, Grafica d'Arte, Hotel Il Castello, Il Paluffo B&B, NCC Orlandini Mirco, Osteria del Vicario, Polis – Oranona, Proloco, Ristorante A Casa Tua, Albergo e Ristorante Il Castello, Ristorante Pizzeria da Messer Boccaccio, Taverna Antica Fonte, White Events.
“Il progetto #CertaldoWE è nato un anno fa per costruire una rete e un metodo di sviluppo della promozione territoriale – spiega Francesca Pinochi, Assessore al Turismo del Comune di Certaldo – l'iniziativa fa parte di un progetto più ampio nel quale rientrano gli educational e l'Osservatorio Turistico di Destinazione. #CertaldoWe è stata l'occasione, non solo per presentare la nostra offerta territoriale, ma anche per presentare “Toscana nel Cuore” il progetto di promozione turistica dell'Unione che si propone come brand unico degli undici comuni. Per la riuscita di questo evento devo ringraziare non soltanto Toscana Promozione che ci ha permesso di avviare il progetto e ci ha consigliato su come organizzarlo al meglio, ma soprattutto le strutture ricettive, i ristoranti, gli alberghi, le associazioni, gli uffici comunali che ci hanno lavorato nell'arco dell'anno e tutti coloro che hanno deciso di supportare e credere in questo progetto e che ci hanno dato la possibilità di presentare una offerta molto ricca e variegata. Diamo appuntamento al 2016 per un'altra edizione con la quale ci auspichiamo di coinvolgere nuovi buyers e un numero sempre maggiore di operatori locali.”
Fonte: Comune di Certaldo - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Certaldo
<< Indietro





