
I negozi aperti all'ora di pranzo nel centro storico di Empoli? L'idea piace ai lettori di gonews.it che hanno in gran parte sostenuto la tesi dell'assessore al Commercio Antonio Ponzo Pellegrini, avanzata recentemente. Come si può notare dal grafico, il dato è netto.
"Era una provocazione venuta fuori un po’ così - spiega adesso l'assessore Ponzo Pellegrini - sulla proposta di sperimentare l'apertura dei negozi anche durante la pausa pranzo ho sentito più persone favorevoli. In molti dicono di andare altrove a fare acquisti proprio perché qui negozi sono chiusi in quella fascia oraria. Sarebbe un servizio in più che i commercianti potrebbero dare, in un mondo dove ormai con gli acquisti online e la grande distribuzione organizzata è possibile comprare tutto sempre".
"All'orario di pranzo - conclude Ponzo - le persone però preferiscono farsi una passeggiata piuttosto che rinchiudersi in un grande centro commerciale. Il mio invito è quello di provare fare tentativo diverso, invece di lamentarsi. Alla fine è anche l'offerta che genera la domanda".
<< Indietro