Due scuolabus messi all'asta pubblica

Dalla vendita di due scuolabus nuove risorse da destinare ai progetti educativi e didattici delle scuole del territorio. La giunta Pescini ha messo in vendita due scuolabus con base di vendita che ammonta a mille euro per realizzare un’operazione di risparmio sui costi di manutenzione del parco macchine e allo stesso tempo sostenere il potenziamento delle attività educative.

“Gli autobus – commenta l’assessore alla Pubblica Istruzione Chiara Molducci – non verranno più utilizzati come scorta in quanto due linee sono state appaltate quindi non vi è bisogno di tenere gli scuolabus di scorta. Con la vendita dei pulmini si evita di sostenere i costi considerevoli legati alla manutenzione, al bollo e all’assicurazione richiesti per i mezzi ed avvalerci del ricavato di questa operazione per garantire maggiori opportunità sui progetti educativi e iniziative rivolte agli studenti che al momento sono in via di definizione e saranno portati in avanti in stretta collaborazione con la dirigenza scolastica”.

La vendita per pubblico incanto è stata indetta dal Comune per un Iveco Fiat immatricolato nel 1997 e un Fiat immatricolato nel 2000 con una base pari a mille euro compresa Iva, che verranno aggiudicati al miglior offerente. I veicoli sono visionabili, presso il parcheggio adiacente la scuola primaria Machiavelli (via Empolese 13), fino al 20 ottobre previo appuntamento con l'Ufficio Educativo del Comune tel. 055 8256269-271. Le offerte devono pervenire entro le ore 12 del 20 ottobre, in plico sigillato al seguente indirizzo: Ufficio educativo Comune San Casciano V.P. Via Machiavelli, 56 50026 San Casciano Val di Pesa. Il plico deve recare esternamente la dicitura “offerta di acquisto 2 scuolabus”.

Fonte: Ufficio Stampa Associato del Chianti Fiorentino

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Casciano in Val di Pesa

<< Indietro

torna a inizio pagina