
È passato un anno esatto dalla morte di Pasquale Frese, dai più conosciuto come Pascal. Era infatti giovedì 9 ottobre 2014 quando alle due di notte il 65enne imprenditore del settore cosmetica si spense a causa di un infarto.
La famiglia ha chiesto a gonews.it di ricordare "la figura di visagista oltre che di imprenditore". Con la sua azienda di via Fratelli Bandiera a Spicchio-Sovigliana aveva fatto conoscere il suo marchi nel mondo. Pascal gestiva a Firenze anche una propria scuola di estetica.
Nell'articolo di un anno fa una scheda ripercorre la sua carriera.
IL RICORDO DELL'AZIENDA: UNA MESSA IN SUFFRAGIO
A Vinci c’è una “fiamma” che a distanza di un anno continua a illuminare il ricordo di tante e molte persone (familiari, amici e dipendenti dell’omonima azienda) che non dimenticano il maestro Pascal Frese, noto visagista scomparso il 9 Ottobre 2014.
In occasione del primo anniversario della morte si celebrerà una Messa in suffragio del defunto il giorno 09-10-2015 alle ore 18.30 presso la Chiesa di San Bartolomeo a Sovigliana di Vinci.
La figura di Pascal, famosa nel campo della cosmesi e della bellezza era riconosciuta in tutto il mondo.
Oggi, oltre al vivo ricordo e ai suoi insegnamenti, rimane traccia indelebile della sua filosofia di vita, trasmessa nel corso della sua esistenza terrena a tutti coloro che lo circondavano, lo seguivano e lo amavano.
Pascal innamorato della Bellezza e della vita, sin da bambino ha tracciato un solco significativo nel mondo del trucco con la CREAZIONE DEL TRUCCO CORRETTIVO PERSONALIZZATO. Dopo aver eseguito studi approfonditi e dettagliati sulla tecnica pittorica del grande genio “Leonardo Da Vinci” è approdato persino alla realizzazione di un fondotinta per la pelle resistente all’acqua e brevettato in tutto il mondo.
Vogliamo ricordarlo con una delle sue frasi più belle e significative che esprimeranno sempre la sua gioia di vivere: “…e se tutte le anime come stelle fiorissero…”. Ciao Pascal.
- Pascal Frese
- Pascal Frese
- Pascal Frese