La casa editrice Ibiskos Ulivieri dona 150 libri all’Asl 11: narrativa, poesia e saggistica a disposizione dei pazienti

La casa editrice Ibiskos Ulivieri di Empoli ha donato 150 libri all’Asl 11. Si tratta di pubblicazioni di narrativa, poesia e saggistica che andranno ad arricchire il patrimonio librario dell’Azienda sanitaria a disposizione degli utenti.

Merita ricordare che nell’Asl 11 è attivo un servizio di prestito libri nell’ambito del progetto "Biblioteca in ospedale", promosso - oltre che dalla stessa azienda sanitaria - dalla Regione Toscana, dalla biblioteca comunale di Empoli “Renato Fucini” che fa parte della rete Rea.net, dal comune di Empoli e in collaborazione con i volontari ospedalieri Auser Filo d'Argento.

Questa sinergia consente di mettere il servizio di prestito libri a disposizione di quanti, pazienti e visitatori, volessero trascorrere il loro tempo di permanenza nella struttura ospedaliera leggendo.

I libri donati dalla casa editrice Ibiskos Ulivieri, diretta da Alessandra Ulivieri, sono stati anche distribuiti nei principali spazi dedicati all’attesa delle sedi aziendali al fine di offrire ai cittadini una piacevole opportunità di svago e un passatempo educativo.

Il gesto della casa editrice empolese rappresenta l’ennesima testimonianza del sostegno e della vicinanza che l’Asl 11 gode da parte delle realtà imprenditoriali e associative del territorio, un patrimonio prezioso per far crescere sempre di più la qualità dei servizi socio-assistenziali forniti dall’azienda sanitaria.

 

Fonte: Azienda USL 11 Empoli - Ufficio stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina