Una nuova società sportiva per Empoli: è la Saltavanti

Venerdì 18 settembre presso la rimodernata struttura dell' “ex mercato ortofrutticolo di Avane”, alla presenza dell' Assessore allo Sport del Comune di Empoli Fabrizio Biuzzi, del Presidente della Federazione Ginnastica Toscana Fabrizio Lupi, della Segretaria della Lega Ginnastica UISP Regionale Maria Grazia Catani e del Presidente della Toscana Atletica Empoli Claudio Marchetti si è svolta l'inaugurazione della Società Sportiva di Ginnastica Artistica SALTAVANTI EMPOLI.

La nuova Società Sportiva Dilettantistica, affiliata alla Federazione Ginnastica d'Italia ed alla UISP Comitato di Empoli, ha nella promozione, nella didattica e nella pratica della Ginnastica Artistica , anche a livello agonistico, il suo scopo principale pur non tralasciando l'offerta di corsi e pratiche che avvicinino all'attività motoria giovani e adulti.

Il nome “saltavanti” è un chiaro riferimento ad uno degli elementi tecnici caratteristici della Ginnastica Artistica, ma vuole anche essere l'auspicio perché questa disciplina faccia effettivamente un “salto avanti” nella diffusione e nella pratica di questo sport nella nostra zona, con spirito, tecniche e metodologie nuove ed innovative.

Il territorio di Empoli è la collocazione naturale per lo svolgimento della nostra attività e c'è la volontà, attraverso la collaborazione con l'Amministrazione Comunale e quanti altri soggetti economici e sociali vogliano collaborare, di riportare negli impianti sportivi della nostra città gare ed eventi di ginnastica artistica che, purtroppo, mancano da molto tempo.

Pur essendo nuova la Società si avvale di istruttori di ormai provata esperienza, con qualifiche tecniche riconosciute anche a livello federale. Esperienza e competenza necessarie perché si possa promuovere la pratica di attività sportiva intesa come sano stile di vita dai piccoli dei corsi di Psicomotricità agli anziani dei corsi AFA.

Ci trovate nella nostra sede presso i locali del Sottomaratona dello Stadio Castellani in Via delle Olimpiadi.

 

Fonte: Saltavanti Empoli

Notizie correlate



Tutte le notizie di Ginnastica Artistica

<< Indietro

torna a inizio pagina