Buca per due volte il semaforo rosso, fermato a bordo di uno scooter rubato

Agenti dalla polizia municipale

Buca per due volte il semaforo rosso a bordo di uno scooterone, ma fermato dalla Polizia Municipale che scopre che il mezzo era rubato. È successo stamani in zona Novoli. Intorno alle 11 la pattuglia in servizio in abiti civili e moto borghese ha fermato, dopo un breve inseguimento, un motociclo Piaggio Beverly 300 che non aveva rispettato per due volte il semaforo rosso.

Una volta fermato, è emerso che il conducente non aveva la patente di guida per questo tipo di veicolo. Inoltre da ulteriori accertamenti è risultato che il motociclo era rubato (con denuncia effettuata dai Carabinieri il 1° settembre) e che la persona alla guida era nota alle forze dell’ordine anche per guida senza patente.

Dall'inizio dell'anno è il terzo veicolo rubato che viene recuperato dalla pattuglia in moto borghese. Si tratta di una pattuglia che effettua un servizio mirato finalizzato alla repressione dei comportamenti pericolosi alla guida, difficilmente rilevabili dal personale in divisa tra questi l'uso di telefoni cellulari durante la guida, il mancato uso delle cinture di sicurezza e il non rispetto del semaforo rosso.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina