L'Asd Luna Rossa dà spettacoli ai campionati AICS di Misano Adriatico

Le pattinatrici dell'Asd Luna Rossa di Santa Maria a Monte

Come da tradizione che ormai si ripete da anni, le pattinatrici della ASD Luna Rossa di Santa Maria a Monte hanno dato spettacolo ai Campionati Nazionali AICS svoltisi a Misano Adriatico. La kermesse durata 11 giorni, ha visto impegnate 20 atlete, molte delle quali piccole e alle loro prime esperienze in campo nazionale, ma i risultati sono stati ottimi a dimostrazione della loro eccellente preparazione. Quest’anno si è infatti battuto il record con ben 8 atlete salite sul podio.

Si sono laureate campionesse nazionali AICS vincendo la medaglia d’oro Carrabs Noemi che ha sbaragliato nettamente la concorrenza, Nuti Sara che conquista il terzo titolo consecutivo e Ermelani Eva, atleta al suo secondo anno di attività.

Sono invece salite sul secondo gradino del podio laureandosi vicecampionesse nazionali AICS Cantini Aurora, artefice di una prova impeccabile come mai fatto prima di quell’occasione, e Cavallini Elisa, la quale conclude ottimamente la sua prima stagione agonistica.

Hanno invece conquistato la medaglia di bronzo salendo sul terzo gradino del podio Carrara Federica, artefice di un’ottima prova, Bastiani Federica, che dopo qualche anno ritorna al podio nazionale e Suriano Marika, che su un folto gruppo di 50 atlete ha avuto la meglio sulla sua compagna di squadra Ruggero Francesca che si piazza al 4° posto comunque con enorme soddisfazione.

Anche i risultati di tutte le altre atlete non sono stati da meno, brave infatti Marchetti Vittoria (5°), Bianchini Giulia e Fogli Nathalie Maria (7°), Balducci Bianca (10°), Giso Esther e Carrara Matilde (11°), Rabazzi Greta (12°), Adragna Emma (13°), Panicucci Sara (18°), Esposito Vittoria e Pellerito Noemy (22).

Oltre ai tanti risultati ottenuti, questo campionato verrà ricordato perché ben due atlete, Ermelani e Cantini, provenienti dal gruppo nato da sole due stagioni a San Miniato sono riuscite a salire su un podio nazionale.

Infatti la società pur avendo sede a Santa Maria a Monte, svolge corsi di pattinaggio anche presso l’impianto sportivo Fontevivo di San Miniato.

Un plauso speciale a tutte le atlete per l’impegno messo, sia durante le gare che in tutta la preparazione estiva, aldilà dei risultati quello che inorgoglisce di più è l’aria di affetto, amicizia e sostegno che si è respirata durante tutta la manifestazione sia da parte delle atlete che delle loro famiglie, alle quali va un ringraziamento speciale per tutti i sacrifici che fanno!!

La società ringrazia in particolar modo le insegnanti Martina Ballerini, che ha seguito le atlete della Luna Rossa tutto l’anno, curando la loro preparazione e accompagnandole in ogni gara;

Giulia Bianco, valido aiuto che ha contribuito, durante tutta la stagione, ad ottenere questi buoni risultati, e la giovane assistente Chiara Ballerini, la quale ha seguito le atlete prima della partenza per questo importante appuntamento.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pattinaggio

<< Indietro

torna a inizio pagina