
Esito positivo dell'incontro di Patrizia Vezzosi con Michelangelo Pistoletto, sabato 26 Settembre a Biella alla Cittadellarte in occasione dell'Inaugurazione della Sede del Terzo Paradiso.
Michelangelo Pistoletto è tra gli artisti italiani viventi più importanti a livello mondiale. Le sue opere sono presenti nelle collezioni dei maggiori musei d'arte contemporanea.
Il Maestro ha molto apprezzato il Progetto Educare alla Pace: Leonardo, Picasso, Pistoletto ideato e curato dalla professoressa Patrizia Vezzosi presso la Scuola Secondaria di I grado dell'Istituto Comprensivo di Vinci (prendendo con grande interesse visione degli opuscoli che documentano il lavoro svolto: P.Vezzosi "Spicca il Volo" - Photochrome - Empoli 2014 con DVD Videomapping sulla Torre del Castello a Vinci, 17 maggio 2014 e P.Vezzosi "Educare alla Pace: Leonardo, Picasso, Pistoletto" - Photochrome - Empoli con DVD Video dell'installazione in Piazza del Castello a Vinci. 16 maggio 2015).
Ha anche espresso espliciti apprezzamenti per l'Installazione "Terzo Paradiso-Regola d'oro: fai agli altri quello che vorresti fosse fatto a te" realizzata con la collaborazione dell'artista Andrea Nicita e si è dimostrato entusiasta del Manifesto "La Colomba della Pace ritoccata" bozzetto dell'alunno Manish Paul (realizzato nell'ambito del Progetto Educare alla Pace: Leonardo, Picasso, Pistoletto) diventato cartolina postale grazie al Circolo Filatelico Empolese (Presidente Sig. Franco Moscadelli - Premiazione 19 Settembre, Palazzo Esposizioni di Empoli -Emporium 2015).
Il Maestro ha voluto esporre personalmente il Manifesto all'inizio della Sua Mostra alla Cittadellarte a Biella fra la sorpresa e l'ammirazione di tutti i presenti.
Michelangelo Pistoletto sarà a Vinci il prossimo 3 ottobre.
Fonte: Ufficio Stampa
<< Indietro