
Incidente durante una partita di calcio al campo sportivo di Fontanella (Empoli). Intorno alle 11.15 è arrivata la segnalazione al 118 per un trauma cranico ai danni di un ragazzo 27enne.
Durante la partita di Fontanella fra Doriana e Ferrari Allarmi di stamani, domenica 27 settembre, valida per la seconda giornata del campionato Uisp, un ragazzo tesserato per la Doriana, è rimasto vittima di uno scontro fortuito di gioco con il portiere della squadra limitese, Andrea Gaggioli.
I due giocatori sono venuti a contatto e il giocatore rossoblu ha avuto la peggio, visto che è stato colpito alla testa da una ginocchiata del portiere biancazzurro. Lo scontro è avvenuto a dieci minuti dalla fine della prima frazione di gioco.
Il giocatore della Doriana è stato subito soccorso da Andrea Gaggioli stesso, che si è immediatamente accorto della gravità della situazione: pare infatti che il giocatore rossoblu abbia perso conoscenza per un minuto abbondante. Fondamentale quindi l'operato del portiere della Ferrari Allarmi, che fuori dal campo è infermiere.
Il giocatore rossoblu ha poi ripreso conoscenza, è stato stabilizzato e portato al pronto soccorso da un'ambulanza del 118, intervenuta al campo.
La gara è stata sospesa dall'arbitro a dieci minuti dalla fine del primo tempo, in accordo con i due capitani. Immediato il ricovero in codice giallo. Sul posto sono stati inviati un'automedica da Empoli, un mezzo della Misericordia di Castelfiorentino e uno della Misericordia di San Miniato Basso.
<< Indietro