
Sabato 26 ottobre 2015, in Viale Togliatti a Sovigliana Vinci nei pressi del bar Leonardo dalle ore 9,00 e il pomeriggio dalle ore 15.00 alle 18.00 di fronte alla Casa del Popolo, gli attivisti pentastellati saranno presenti con un banchino per la raccolta di firme per presentare il Referendum abrogativo della Legge Regionale 28/2015
Dalle ore 10.00 alle 12.30 sarà presente anche il dr. Andrea Quartini, consigliere regionale pentastellato, medico presso l’azienda sanitaria di Firenze che si renderà disponibile a rispondere alle eventuali domande dei cittadini.
La Salute è il bene più prezioso per tutti i cittadini e un diritto costituzionalmente garantito. Non si possono tagliare servizi, prestazioni e personale sanitario con un colpo di legge per accentrare il potere decisionale in mano a pochi . Un taglio netto deve essere dato invece agli sprechi e alle troppe poltrone inutili e clientelari.
La riorganizzazione del servizio sanitario per essere efficace, efficiente ed economica deve perseguire l’ ottimizzazione delle risorse e non i tagli ai servizi e prestazioni sanitarie. La salute dei cittadini potrà essere tutelata rispondendo tempestivamente ai suoi bisogni di cure e investendo di più nella prevenzione.
La sanità pubblica deve garantire equità di trattamento ai cittadini e non spingere le persone bisognose di cure a rivolgersi ai privati.
La meritocrazia deve essere il requisito prevalente nell’assegnazione delle dirigenze.
La legge 28/2015 con l'accorpamento delle Asl toscane in tre macro aree, accentra il potere decisionale in mano a pochi e deve essere abrograta.
Ai cittadini la parola sul loro futuro di salute. Firma anche tu, per la tua salute.
Fonte: Ufficio Stampa - Gruppo consiliare Movimento 5 Stelle - Comune di Vinci
Notizie correlate
Tutte le notizie di Vinci
<< Indietro