
Quattro ore di pulizie generali e volontarie. Ed anche festose. È 'Ospedalindo', l’ormai tradizionale manifestazione che si svolge nell’ambito di 'Festa ambiente 2015 - Puliamo il mondo', organizzata dal Comune di Bagno a Ripoli in collaborazione con Bagno a Ripoli per l’ambiente, la locale sezione dei soci Coop, l’associazione di clown M’illumino d’immenso e l’Azienda sanitaria di Firenze, nel corso della quale vengono ripuliti tutti gli spazi esterni intorno all’ospedale di Santa Maria Annunziata.
Ospedalindo si tiene domenica 27 settembre a Ponte a Niccheri ed il programma della giornata prevede alle 9 il ritrovo di tutti i volontari nella sala prelievi dove, dopo che verrà data a tutti i partecipanti una piccola spiegazione delle motivazioni della giornata, ci sarà una divisione in squadre con l’assegnazione a ciascuna di esse dei vari luoghi da pulire.
La raccolta vera e propria dei rifiuti, delle cartacce, di quanto è stato abbandonato da distratti inizierà alle 9.30 e proseguirà fino alle 13 quando la comitiva si scioglierà dopo aver raccolto tutti i sacchi accumulati nel corso della mattinata.
Fonte: Asf Toscana - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro