Intervento urgente di riparazione. Interessato il marciapiede del ponte tra Avane e Sovigliana

Acque SpA comunica che a seguito di un guasto sulla tubazione che colletta i reflui urbani del Comune di Vinci dal sollevamento denominato Sovigliana verso la rete fognaria di Empoli e da qui al depuratore di Pagnana, si rende necessario effettuare un primo intervento-tampone urgente, mediante la posa di una condotta provvisoria in prossimità del ponte sull’Arno, lungo la Strada Provinciale 128, tra Avane e Sovigliana.

La condotta provvisoria, che bypasserà in assoluta sicurezza quella esistente in attraversamento all’Arno, verrà posata sul marciapiede del ponte sul lato est e consentirà il trasferimento verso la rete fognaria di Empoli della portata nera in arrivo al sollevamento fognario.

Al momento, sono già iniziati i lavori di posa della condotta a partire dalla stazione di sollevamento; a partire da domani Sabato 26 Settembre verranno effettuate le opportune opere di segnaletica stradale e proseguirà la posa sul ponte.

La condotta provvisoria resterà in funzione per il tempo necessario all’intervento di ripristino del servizio in modalità ordinaria, il cui studio e messa in opera saranno predisposte immediatamente dopo la realizzazione di questo primo lavoro.

Fonte: Acque Spa Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina