Trofeo Assigenia, per l'Empoli Pallavolo una vittoria e una sconfitta nelle prime due uscire

UNA VITTORIA ED UNA SCONFITTA NELLE DUE PRIME USCITE DELL'EMPOLI PALLAVOLO

(Ambra Cavallini – Empoli Pallavolo 3-1 25-23, 21-25, 25-23, 28-26).

Empoli Pallavolo: Breschi, Antonini, Forconi, Torrini, Casprini, Pierattini, Cavalieri, Alderighi, Rossi, Rinaldi, Spadoni (L1), Genova (L2).

Allenatore: Luigi Cantini

Ambra Pontedera: Meucci,Buggiani, Donati, Nelli, Sostegni, Dovichi, Castellani (L1), n.e.: Battini, Lupi, Tedesco, Ricci, Martinelli, Piozzi (L).

Allenatore: Ambra Russo

Arbitro: Katia Forte.

Dopo l'affermazione per 3-1 contro Fucecchio formazione di serie C, alla prima uscita, nel secondo appuntamento del Torneo Assigenia, arriva una sconfitta con l'Ambra Cavallini Pontedera per 3-1, al di la del risultato a Pala Zoli si è vista una partita interessante e combattuta, vinta con merito dalla formazione di casa, apparsa volitiva e con già una buona condizione.

La formazione empolese si sta comportando dignitosamente in queste prime fasi di pallavolo giocata, dove necessariamente non si può pretendere di essere brillantissimi, anche condizionati dal tipo di preparazione, Cantini ha poi fatto ruotare tutto l'organico a disposizione, in modo di verificare tutte quante le variazioni sul tema, in questo momento ci pare giusto portare avanti scelte di questo tipo, curandosi relativamente dei punteggi.

Ci sono buone indicazioni e c'è fiducia in questo gruppo, si intravedono buone individualità e potenzialità interessanti, con la pazienza e il lavoro si arriverà senz'altro ad un buon assemblaggio e dopo l'indispensabile rodaggio la squadra riuscirà ad esprimere appieno il proprio potenziale.

Venerdì 25/09 alle ore 20,30 al PalAramini ospitiamo in amichevole la formazione del Quarrata, un'altra tappa di avvicinamento al campionato, è necessario sempre più minutaggio ed abitudine alle tematiche di gioco, senza tralasciare una preparazione atta a mettere fieno in cascina.

Fonte: Empoli Pallavolo – Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Volley

<< Indietro

torna a inizio pagina