Moschi: "Fusione di Crvolterra e Carismi fantasiosa, rimangano vicine al territorio"

Paolo Moschi

«Apprendo dalla stampa di alcune ipotesi, tra l'altro fantasiose, che vorrebbero imminente una fusione tra la Cr Volterra e la Cr San Miniato, e penso di rispecchiare un opinione diffusa sulla valorizzazione della località della banca.

Infatti le recenti vicende senesi, che operano a livelli assai più alti, non sono paragonabili alle Casse di Risparmio territoriali, che debbono rimanere fedeli alla propria missione originale, ovvero la vicinanza al territorio.

Letto in questa chiave, non dovrebbe suonare strana una difesa della “volterranità” della banca, intesa come orientamento ad un territorio specifico. La grande economia di massa non sempre è un valore aggiunto.

E riteniamo che ogni logica di fusione, remotissima, sia solo l'eredità di una mentalità politica del passato che puntava a tutto tranne che alla salvaguardia della zona. Il Monte pio di Volterra è nato cinque secoli fa. Sono certo che la volontà e la cosa giusta sia quella di cercare  di conservarlo per le prossime generazioni»

Paolo Moschi, assessore

Notizie correlate



Tutte le notizie di Volterra

<< Indietro

torna a inizio pagina