Prorogato al 31 ottobre il termine di iscrizione al contest artistico 'Immagini nella mente'

Lo Spedale di Sant'Antonio

È prorogato al 31 ottobre il termine per l’iscrizione al contest artistico “Immagini nella mente”, promosso dall’amministrazione comunale per stimolare la riflessione creativa sulla valorizzazione della storia e del territorio.

Il concorso è rivolto ad artisti di qualsiasi nazionalità, senza limiti di età, che potranno presentare opere legate alle suggestioni scaturite dal paesaggio e dal territorio di Lastra a Signa, i manufatti potranno essere realizzati in piena libertà di stile, in qualsiasi materiale e con il supporto di luci, video e movimenti meccanici o elettrici.

Per aderire al contest gli artisti dovranno presentare domanda, inviando a questo indirizzo immagininellamente@gmail.com: scheda dell’artista, descrizione sommaria dell’opera e foto dell’opera. Al termine del periodo di iscrizione una commissione selezionerà le 30 opere più meritevoli che saranno esposte nel mese di dicembre 2015 presso i locali dello Spedale di Sant’Antonio. In tale data sarà comunicato anche il nome e la premiazione dell’opera vincitrice che si aggiudicherà la possibilità di presentare una mostra personale da realizzarsi negli spazi a disposizione del Comune.
La documentazione completa relativa al bando è disponibile nella sezione “Concorsi e selezioni” del sito internet dell’amministrazione comunale.
Tutti i 30 artisti selezionati per il contest saranno inseriti in un catalogo e all’interno del sito internet del Comune con una scheda a loro dedicata.

Fonte: Comune di Lastra a Signa - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Lastra a Signa

<< Indietro

torna a inizio pagina