
Una mostra sul progetto Darsena Europa con esposizione delle cartografie che illustreranno il progetto del nuovo porto. Eugenio Giani, presidente del Consiglio, torna sull’argomento protagonista dei lavori dell’aula convocata oggi ma anche, ed è questo il punto, di una prossima manifestazione promossa dal Consiglio regionale.
“Vogliamo che un progetto di così ampio respiro, dove sono impegnati tutti i livelli istituzionali, sia innanzitutto alla portata della cittadinanza. Per questo le cartografie del nuovo porto saranno esposte al primo piano di Palazzo Panciatichi”, annuncia Giani. Accanto alla partecipazione dei cittadini, il presidente guarda anche a quella del mondo della cultura e dell’arte, “che tanta parte hanno nell’identità di questa nostra regione”. Il presidente ricorda infatti che in palazzo Buontalenti a Firenze c’è un affresco che raffigura il porto di Livorno.
Il progetto sul Porto di Livorno, Darsena Europa è stato presentato a Bruxelles la settimana scorsa e prevede un investimento pari a 600 milioni di euro.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro