Il Centro Giovani Avane riprende le attività, mercoledì 23 e giovedì 24 le feste di apertura

Il Centro Giovani Avane, progetto del Centro Accoglienza di Empoli e gestito dalla Cooperativa Sociale Il Piccolo Principe riapre le attività per l’anno educativo 2015/2016.

Mercoledì 23 e Giovedì 24 settembre ci saranno le due feste di apertura (dalle 16.00 alle 18.30) che coinvolgeranno gli adolescenti e i bambini che vorranno continuare a divertirsi con le attività del centro. Le feste di questo anno mireranno al coinvolgimento dell’intera frazione con giochi e attività sparse nel quartiere.

Il Centro Giovani Avane

Il Centro Giovani Avane

La festa di apertura per gli adolescenti avrà come titolo “Expo-Avane”, trasformando la frazione nella rinomata Esposizione Universale.

La festa di apertura per i bambini avrà invece come titolo “Giocamondo” e avrà come tema la conoscenze dei giochi derivanti da Paesi lontani e vicini.

Inoltre, già a partire da questa settimana, inizieranno le iscrizioni per il Laboratorio Scuola, supporto per gli studenti delle secondarie di primo e secondo grado verso l’autonomia e la costruzione di un metodo, in collaborazione con gli Istituti scolastici.

Il Centro Giovani Avane

Il Centro Giovani Avane

Il Centro Giovani Avane da tempo cerca di proporre un’educazione di comunità, che travalichi le pareti delle sue stanze e coinvolga le persone di ogni età, attraverso processi di cittadinanza e di responsabilizzazione.

Chi volesse partecipare con la propria presenza, le proprie idee, le proprie proposte e la propria forza a questo progetto sarà il benvenuto.

Per informazioni telefonare 0571/82403 o 347/5213899, oppure scrivete a cga@ilpiccoloprincipe.coop o a Centro Giovani Avane, via della Chiesa di Avane 2, Empoli.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina