
Su convocazione del Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Lombardo, si è tenuta il 21/settembre la riunione della Commissione Consiliare Viabilità. All’o.d.g. la nomina del nuovo Presidente della Commissione in questione a seguito delle dimissioni di Filippo Ciampolini. All’esito dell’incontro è stato eletto come nuovo presidente il neo consigliere di Forza Italia Giuseppe Romano.
Quest’ultimo, preso atto dell’assenso intervenuto sulla sua persona, ribadisce quanto precisato in occasione del risultato della votazione. In qualità di consigliere di Forza Italia, cioè di un gruppo di opposizione, evidenzia come la strategia, gli intendimenti e lo stessa idea di sviluppo del paese non possono certamente essere collimanti con quelli dell’amministrazione in carica. Quanto detto, in relazione alle finalità ed ai compiti della Commissione, con espresso riferimento ad una più efficace tutela degli interessi e delle aspettative dei cittadini in generali e dei commercianti in particolare.
Tuttavia il ruolo chiamato a svolgere, per certi versi quasi istituzionale, non potrà che essere comunque improntato ai canoni delle trasparenza e del rispetto, non solo formale, di tutti i soggetti che con la Commissione stessa saranno chiamati ad interloquire.
Non sfugge infatti la circostanza che la scelta determinata è scaturita da una premessa politica della maggioranza. Quella cioè di accordare a persona della minoranza la funzione Presidenziale della commissione stessa.
Naturalmente da parte del neo Presidente vanno i ringraziamenti per la fiducia accordata a tutti i componenti la commissione.
Fonte: Ufficio Stampa
<< Indietro